24 Novembre 2017
[]

Prodotti
percorso: Home > Prodotti > Ascensori

GL-1

codice: GL-1 - Ascensori

GL-1 è un ascensore elettrico conforme alla Direttiva 2014/33/UE e progettato ai sensi delle norme EN 81-20/50, frutto degli oltre 25 anni di esperienza maturata da EP in questo settore.
Il sistema di sollevamento è caratterizzato dalla presenza di contrappeso e dall´uso di un motore senza riduttore "gearless" controllato da inverter. Questa configurazione consente una marcia fluida, efficiente silenziosa con consumi ridotti e un impegno di corrente contenuto.
Il motore, posizionato all´interno del vano con un proprio telaio sopra le guide ed il quadro di manovra ridotto ad un armadietto di dimensioni contenute, consentono l´eliminazione del locale macchina, rendendo questo genere di impianto particolarmente adatto ad essere installato sia in edifici preesistenti, in cui non esistono locali da destinare a tale funzione, ma anche in edifici nuovi dove questi spazi
possono essere destinati ad altro uso.
L´ottimizzazione degli spazi, la semplificazione della progettazione con i carichi concentrati sul fondo fossa, le opere murarie ridotte al minimo, la possibilità di evitare l´allaccio dell´alimentazione a 400 V, il quadretto di alimentazione integrato nella fornitura, sono solo alcuni degli aspetti che permettono una significativa riduzione dei costi in fase di costruzione dell´edificio.
L´assenza di locale macchina e la possibilità di posizionare il quadro di manovra distante dal vano corsa,
consentono una grande libertà in fase di progettazione.
La presenza del contrappeso che bilancia le masse e un motore ad alta efficienza, consentono un consumo energetico ridotto rispetto ai tradizionali impianti oleodinamici.
GL-1 è disponibile in due versioni:
• alimentazione 230 V - velocità 0,60 m/s
• alimentazione 400 V - velocità 1,00 m/s
Soprattutto nei casi di installazione in edifici preesistenti, avere la possibilità di sfruttare la 230V è una una soluzione comoda ed economica.
GL-1 è dotato di un dispositivo che, in caso di assenza dell´alimentazione di rete, porta la cabina al piano più vicino e apre le porte. Si evitano così fastidiosi intrappolamenti dell´utenza.
Anche il prodotto GL-1 è sempre realizzato su misura e gode di tutta la grande flessibilità data dalla produzione EP.
Colori, larghezze, lunghezze, vetri, specchi e accessori permettono a chiunque di installare in casa propria un oggetto unico.

Documenti allegati
Dimensione: 2,65 MB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]